Pagine

sabato 17 maggio 2014

SPAGHETTI CON FILETTI DI TRIGLIA PISTACCHI E OLIVE TAGGIASCHE

Ieri ho preparato un piatto veramente eccezionale , infatti è molto  piaciuto a me ma sopratutto ai miei amici.

E' un piatto molto semplice ma è molto gustoso e può essere considerato come piatto unico.

Gli ingredienti sono per 4 persone

8 triglie
pomodorini 
cipolla
prezzemolo
pepe nero
olive taggiasche
pistacchi tritati
olio extra vergine di oliva
sale

Ho comperato nella mia pescheria di fiducia le triglie che il buon Giovanni mi ha sfilettato con grande perizia.

Ho messo in una padella un po di olio con la cipolla e ho fatto rosolare i filetti di triglia, ho aggiunto i pomodorini a pezzetti , il prezzemolo, il pepe nero e le olive taggiasche e ho fatto cuocere per qualche minuto


A parte ho cotto la pasta, ho aggiunto un po di acqua della pasta nel sughetto delle triglie le ho fatte cuocere per altri cinque minuti , quindi  ho spento.


Ho scolato la pasta , l'ho versata nella padella , ho fatto insaporire , in fine  ho spolverato con della granella di pistacchi e ho servito ben calda.

Vi assicuro che è una vera bontà


Nessun commento:

Posta un commento