Pagine

domenica 23 settembre 2012

LA MIA AMICA  "GRAZIELLA"


Qual'è il vostro sport preferito? Io non amo gli sport in genere, ovvero non amo praticare sport, non amo andare in palestra, se non l'avete capito sono molto pigra.

Negli anni però non è che io non abbia  fatto le mie esperienze sportive,  ho  iniziate parecchi sport ma sempre conclusi con grande velocità,  le scuse erano sempre le stesse: troppo stanca, troppo stress,sempre di corsa, tutte cose facilmente superabili ma quando decidevo di smettere diventavano cose insuperabili.

Seguendo il consiglio di qualche collega o delle mie figlie mi sono iscritta  in palestra ma conoscendomi non ho mai fatto abbonamenti sapendo che non avrei continuato, infatti immancabilmente alla seconda settimana abbandonavo tutto.

Per un certo periodo ho frequentato la  piscina, facevo aqua gym ed ero la disperazione dell'istruttore perchè sparivo per intere settimane.

In ultimo ho frequentato una scuola di ballo, devo dire che in quel periodo mi sono molto divertita, ero riuscita a sbloccarmi, riuscivo anche a muovermi discretamente e, cosa non meno importante ero riuscta a dimagrire.E' stato un periodo che ricordo molto volentieri perchè mi sono realmente divertita però anche in quel caso ho lasciato, causa di forza maggiore....

L'unica cosa che non ho mai abbandonato e che prendo ogni volta che ne ho l'occasione è la mia amica "graziella" la mia adorata bicicletta.

Andare in bici è una cosa che mi fa impazzire,mi rilassa , mi distrae, mi piace passeggiare nelle stradine di campagna la mattina presto, osservare la natura ,farmi avvolgere dagli odori della campagna, sentire il vento sul viso,  sui capelli. E una sensazione bellissima. E' l'unica cosa alla quale non riesco a rinunciare.

Una giornata storta, quando pensieri tristi mi assalgono , salgo sulla mia bici e pedalo fino a stancarmi, per cui quando ritorno a casa non ho più voglia di pensare a nulla. Per me è veralmente una valvola di sfogo.

Sarei stata felice di abitare in un paese in pianura per potermi spostare liberamente in bici invece il mio paese è in collina e quindi è praticamente impossibile pensare di usare la bici, non sono sicuramente  Bartali per cui alla prima salita scendo e spingo la bici suscitando l'ilarità dei miei figli.

Volete provare le mie stesse emozioni? Salite in sella a una bici e pedalate.....


 

Nessun commento:

Posta un commento