Pagine

mercoledì 27 agosto 2014

PACCHERI ALLA SILANA

Vi piacciono i funghi? io ne vado matta.Oggi mi sono alzata con un terribile desiderio di funghi e allora ho deciso di preparare questo piatto.

Avrei preferito utilizzare funghi  freschi ma purtroppo non lo  ho trovati, quindi mi sono dovuta accontentare dei funghi surgelati e ho comperato due buste di Magia di Funghi della Buitoni .

Se voi volete provare questo piatto vi consiglio di comperare funghi freschi,  servono diverse  qualità, porcini, chiodini, gallinacci , prataioli, un bel po di funghi misti

Se poi non doveste trovarli ricorrete ai surgelati come ho fatto io.

Gli ingredienti sono

300 gr di funghi misti
400 gr. di paccheri
1 mozzarella 
3 pomodorini
sale, pepe nero, olio extra vergine, prezzemolo

Trifolate i funghi con un po di olio extra vergine e uno spicchio di aglio


aggiungete qualche pomodorino , un po di prezzemolo , sale, una spolverata di pepe nero e fate cuocere per qualche minuto


A parte fate bollire i paccheri in abbondante acqua salata.

Rimettete i funghi sul fuoco, quando sono caldi tagliuzzate la mozzarella e fatela sciogliere, quindi scolate la pasta , versatela nella padella con i funghi, aggiungete un altro po di prezzemolo e pepe nero e servite


Se amate il parmigiano, una spolverata non guasta.