Pagine

lunedì 2 dicembre 2013

VISITA AI MERCATINI DI NATALE

Ho lasciato il mio blog per qualche giorno ,ma per una giusta causa, sono andata a fare un viaggio di piacere, la visita ai mercatini di Natale.

Un viaggio a lungo desiderato e finalmente è arrivato il giorno sognato

Siamo partiti con l'autobus e abbiamo visitato Merano, Innsbruck, Vipiteno, Bolzano, Trento, uno spettacolo unico, indimenticabile.

Avevamo  una certa apprensione perché il meteo non prometteva niente di buono, invece abbiamo avuto giornate splendide, molto fredde ,ma riscaldate da un tiepido sole.

 


Avevo già visitato Bolzano e Vipiteno  tantissimi anni fa , visitarli però nel periodo natalizio è tutto un'altra cosa.



 

In questi paesi si respira veramente l'aria natalizia, tante luci, colori , musiche allietano le giornate e le serate, sono un inno alla gioia , alla spensieratezza, ti senti proiettata in un altro mondo, un mondo incantato, un mondo di fate, di sogni , di gnomi


Vetrine illuminate a festa allestite in modo semplice ma allettante

 
 
 
 
il bosco incantato
 


 
 

 
 
le città illuminate
 
 
 
 
 
e i meravigliosi mercatini che espongono tanti oggetti, in legno , ceramica, tutti colorati,

 
 
 
 


 
avrei comperato tutto, tanto erano allettanti gli oggetti , per non parlare dei prodotti tipici esposti negli stand , come lo speck, il salame di cervo, di cinghiale , di capriolo, di questi, devo essere sincera
ho fatto una discreta scorta.
Non poteva mancare la visitina al negozio della Loacher e della Thun
 


Che meraviglie.
 
Ricorderò sempre questo viaggio come il più bello , il più interessante , il viaggio che mi ha fatto sognare, mi ha riportato bambina.
 
E mi devo congratulare con gli abitanti, con le amministrazioni ,per la pulizia delle città, l'ordine e la perfetta organizzazione.
 
 

3 commenti:

  1. Ciao Anna,bellissimo viaggio e bellissimo articolo!! grazie per la condivisione su G+ Ricette dal mondo continua sempre a stupirci saluti e buon notte laura

    RispondiElimina
  2. viaggio suggestivo foto molto belle.

    RispondiElimina