Pagine

domenica 2 febbraio 2014

TORTA DI MELE

Sono trascorsi solo due giorni dall'inizio della dieta e già ho una sensazione da  calo di zuccheri e allora sono corsa ai ripari e mi sono  preparata la torta che amo di più , la torta di mele. Adesso vi do gli ingredienti


300 gr di zucchero
360  gr. di farina
150 gr. di burro
1 bustina di lievito
la buccia grattugiata di un limone
4 mele
1 tazzina di latte

Ho tagliato le mele e le ho fatte macerare nel succo di arance e limone



In una terrina ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro che avevo fatto sciogliere a bagnomaria, e poco alla volta la farina , la buccia del limone e in ultimo la tazzina di latte dove ho fatto sciogliere la bustina di lievito.


Ho versato l'impasto in una teglia imburrata e sopra ho disposto le fettine di mele fatte sgocciolare


ho messo in forno a 180°   per 30 minuti .


2 commenti:

  1. Sempre buona e poi come "sgarro" molto contenuta!
    Un saluto
    Lorena

    RispondiElimina
  2. il problema di questa torta , almeno per me, è che si fa mangiare con troppa facilità
    Grazie e buona giornata
    Anna

    RispondiElimina