Pagine

sabato 4 maggio 2013

LA MIA MACCHINA DA CUCIRE SINGER

Non so se a casa vostra capita la stessa cosa, da me  quando i figli ritornano per le feste cominciano a girare dappertutto, aprono gli armadi alla ricerca di qualcosa che hanno lasciato, "mamma non trovo quella giacca , dov'è la gonna jeans, mi ricordo che qua c'era un maglione" e cosi di seguito.
Durante una di queste ricerche abbiamo rinvenuto un bustone pieno zeppo di sciarpe di tutti i tipi e tutte le qualità, molte ancora con il cartellino. Tutte sciarpe acquistate e poi messe nel dimenticatoio, moltissime regali di Natale. E' stata una sorpresa perchè avevamo completamente dimenticato di avere questo tesoro. Non penserete  che siano solo quelle nella foto, no quella è solo una piccolissima parte.




Come risolvere questo problema ? rimettiamo tutto a posto facendo finta di niente? Le regaliamo? A mia figlia piccola viene un'idea
"mamma perchè non fai una coperta"?
Io al momento non ho dato molto ascolto però quando per il mio compleanno i miei dolcissimi figli, hanno deciso di regalarmi una macchina da cucire Singer  allora mi è ritornata in mente l'idea della mia bambina. Il problema era che io non avevo mai usato la macchina da cucire e lungi da me l'idea di essere capace di usarla, io che al massimo riesco con fatica a mettere un bottone.

Una  bellissima macchina che io naturalmente non avevo mai usato, o per meglio dire ,io e il cucito non abbiamo proprio niente in comune.
Il giorno che me l'hanno regalata c'erano degli amici e insieme abbiamo cercato di capirci qualcosa ma con risultati molto scarsi
Poi , sapete com'è dovevo dimostrare di riuscire a fare qualcosa, non potevo arrendermi e cosi con la mia bella macchina siamo andati a fare visita ad una sartina, la quale incredula, mi ha dato delle spiegazioni perfette per cui ho deciso di mettermi all'opera.
Ho scelto le sciarpe che secondo me potevano servirmi e le ho unite, però l'effetto no mi piaceva, era una cosa che non stava da nessuna parte e allora ho deciso di comperare qualche metro di pail marrone  e di  cucire sopra le sciarpe e devo dire che il risultato è stato proprio di mio gradimento.
Voi che ne dite?Vi piace la mia coperta?



Nessun commento:

Posta un commento