Pagine

giovedì 24 maggio 2012

GIOCARE CON LE CONCHIGLIE

Che idea potrebbe venirmi con tutte queste conchiglie?
In un panciuto portafiori questa mattina ho ritrovato tante conchiglie che avevo raccolto l'anno scorso sulla spiaggia , sono bellissime ,di varie forme e varia grandezza.Come li posso utilizzare?
Gironzolando per casa ho trovato tre mattonelle bianche ed ecco  l'idea, perchè non fare dei quadretti da appendere nel patio? E allora subito  all'opera


mi sono fornita di pennello, di un fondo trasparente,un tubetto di pittura ad acqua celeste , un barattolo di vernice spray blu e un tubetto di silicone trasparente









ho lasciato una mattonella bianca, una l'ho pitturata mescolando un po di fondo trasparente con il celeste e l'ultima l'ho dipinta in blu con la vernice spray

poi ho scelto le conchiglie naturalmente seguendo il mio gusto e ho cominciato ad incollarle

ed ecco il risultato


adesso aspetto un po che si asciugi il silicone e poi appendo le mie piastrelle sotto il patio


Non sarò diventata un'artista?Vi assicuro che non è difficile fare questi lavoretti e se ci sono riuscita io per Voi sarà uno scherzetto
Scherzi a parte potrebbe essere un bel passatempo per i vostri figli, possono dare sfogo alla loro fantasia, una giornata trascorsa al mare alla ricerca di conchiglie o anchedi  pietre colorate,una vernice spray oppure meglio il pennellino con la pittura ad acqua e un po di colla e il gioco è fatto.
Alla  prossima

Nessun commento:

Posta un commento