Pagine

martedì 11 giugno 2013

LA MIA BEAUTY FARM CASALINGA


Dovete sapere che da parecchi anni ho un desiderio, andare 15  giorni,  sono troppi?, lo so , saranno anche troppi ,ma lo desidero da tanto quindi devono essere 15, in una zona Termale che mi sono scelta con molta cura, le Terme di Rabbi in Trentino , nella Val di Sole, perchè sono particolarmente indicate nel trattamento dei disturbi circolatori.

Ormai saranno 6 anni che faccio progetti, mando email, conosco  la zona meglio di un indigeno, tramite internet visito le Terme, mi sono scelta  l'albergo  ,  anni fa  avevo anche fatto le prenotazioni  sia dell'hotel che del treno  e naturalmente  ho dovuto disdire tutto.

Ogni anno c'è un motivo nuovo, diverso di anno in anno,  e anche quest'anno dovrò rinunciare.

Allora ho deciso di regalarmi una pausa rilassante fra le mura domestiche.

-Primo passo : Sono uscita e ho comperato qualche buon prodotto
lo scrub per levigare la pelle, una buona crema per il corpo, l'olio essenziale di melissa e lavanda che serve a sciogliere le tensioni (cosi mi hanno riferito), una maschera per il viso alla polvere di diamanti (mah!), i sali marini che sono purificanti e drenanti.

-Secondo passo: dovevo trovare un giorno in cui sarei rimasta senza suocera, con la suocera per casa è difficile creare un'atmosfera rilassante, me la sarei trovata dietro a sghignazzare. Per forza nel Trentino devi andare? Perchè non vai alle Terme di Galatro? Chi conosce la suocera sa che è molto scherzosa.

-Terzo passo :creare un'atmosfera rilassante

Finalmente il giorno era arrivato e allora per qualche ora, via orologio e telefonino che sono causa di stress

Ho acceso tante candele in bagno, una musica dolce di sottofondo , ho preparato il mio bagno caldo nel quale ho sciolto i sali .
Ho messo le  goccine di lavanda in un diffusore , ho spalmato la mia maschera e mi sono fatta il mio bel bagno caldo,tra bollicine, sali, profumi, musica .

Naturalmente , per una Spa che si rispetti , dopo il bagno deve seguire una doccia tiepida partendo dai piedi fino alle spalle per stimolare la circolazione e per finire cinque minuti nell'accapatoio caldo per potenziare l'effetto rilassante.

Quindi  un bel massaggio con la mia crema all'olio di argan, dieci minuti di massaggio molto delicato .

Il mio pomeriggio è passato , è stata una pausa  rilassante che mi ha fatto ritrovare serenità e benessere , sicuramente  positivo, da ripetere.

Che ne dite volete provare pure voi? D'altra parte bisogna sapersi accontentare com'è il detto? "Chi si accontenta gode".






Nessun commento:

Posta un commento