Pagine

venerdì 24 gennaio 2014

LINGUINE CON IL BACCALA'

E' da parecchio tempo che non cucino il baccala', oggi mi è venuta voglia, quindi sono andata nella mia pescheria  e  ho comperato un bel pezzo intero che mi sono fatta tagliare in tanti pezzetti più piccoli.



E allora oggi giornata dedicata solo al baccalà

Come primo piatto le linguine , per secondo baccalà con le olive nere e per questa sera insalata di baccalà che è il mio piatto preferito.

Per le realizzare il primo piatto ho preparato un sughetto , soffriggendo in una padella con olio extra vergine, uno spicchio di aglio e un po di cipolla. Ho aggiunto dei pomodorini pachino, un po di prezzemolo e ho fatto cuocere per pochi minuti.


Ho unito quindi il baccalà e continuato la cottura  per altri 10 minuti.



Intanto a parte ho fatto cuocere la pasta e  ho aggiunto un mestolo di acqua  nella padella con il baccalà .
Ho scolato la pasta , l'ho versta nella padella e l'ho lasciata insaporire, quindi ho servito ben calda aggiungendo l'immancabile peperoncino.



Nessun commento:

Posta un commento