Ho pensato tante volte di preparare un dado casalingo ma non mi ero mai cimentata nell'impresa, adesso è venuta l'ora che mi accinga ad effettuare questa operazione, sicuramente avrà un altro sapore oltre a non avere assolutamente conservanti ne altri additivi che nuocciono alla salute.
Come avrete capito io sono una patita della genuinità , vado sempre alla ricerca di prodotti sani , faccio chilometri per acquistare carne nostrale, poi sta alla coscienza dei venditori, ormai non ci si può fidare di nessuno, per il dio denaro non si guarda in faccia nessuno.
Sarei disposta anche a crescere le varie, gallinelle, muccarelle, pecorelle, mi piacerebbe molto, ma poi non avrei assolutamente il coraggio di ammazzarle, in questa ipotetica mia fattoria gli animali morirebbero tutti di vecchiaia.
Veniamo alla ricetta , questa mattina sono andata dal mio vecchietto, e ho comperato la verdura che ho ritenuto fosse necessaria per preparare questo dado.
E' la prima volta che lo faccio ma vi posso assicurare che è stato facilissimo oltre ad essere ottimo come sapore perché prima di proporvelo lo ho anche gustato nella preparazione di un arrosto.
Vi do gli ingredienti che ho utilizzato
3 carote
3 zucchine
3 cipollotti
un mazzetto di bietola
4 pomodorini
1 finocchio
qualche foglia di lattuga
basilico
prezzemolo
2 spicchi di aglio
150 gr. di sale
2 cucchiai di olio extra vergine
le ho passate con il passa verdura
e rimesse sul fuoco per farle asciugare completamente
quindi le ho versate su un piatto e le ho fatte raffreddare
E' proprio vero le cose fatte in casa sono un'altra cosa, sono preparate da te, con i prodotti scelti da te che metti tutte le attenzioni possibili , senza conservanti ne coloranti, cose assolutamente naturali che possono essere utilizzati senza alcun problema dai nostri figli. Sono una garanzia per la nostra salute.
Un'idea geniale....lo farò anch'io!!!!!!!
RispondiEliminagrazie, è buono veramente e molto saporito
RispondiEliminaveramente ottimo diamoci da fare
RispondiElimina