Pagine

martedì 12 agosto 2014

GAMBERONI AL FORNO

Oggi vi voglio proporre questo piatto semplice ma molto saporito che ho preparato l'altra sera.

Ai miei ragazzi piacciono molto i gamberi, io a dire il vero non li amo molto, hanno quel sapore dolciastro che non mi attira più di tanto .

Li ho cucinati in mille modi, in padella, ad insalata, fritti, spiedini, arrostiti, non mi andava proprio di cucinare gamberi ma il testone di Attilio, il mio pescatore di fiducia, mi ha convinto a prendere dei gamberoni rossi appena pescati  e vedendomi un po perplessa,   mi ha pulito i gamberi togliendomi il guscio e mi ha consigliato una sua ricetta che vi propongo perchè è veramente notevole.






Vi dirò di più Attilio mi ha dato i gamberi senza pagarli, "preparate il piatto , se vi piace poi me li pagate", questa mattina devo correre a pagare i gamberi e a prenotargliene altri .

Bisogna avvolgere ciascun gambero nel lardo di  Colonnata, oppure la pancetta, io ho preferito la seconda e metterli in forno per 10 minuti




Non vi posso fornire la foto ultima perchè i miei figli non me ne hanno dato il tempo.

Vi posso assicurare che hanno tutto un altro sapore, sono fenomenali.

Nessun commento:

Posta un commento